Loyers è operativa anche nella gestione e nel recupero dei crediti insoluti derivanti dalle diverse tipologie contrattuali di leasing finanziario (Full leasing, Leasing mobiliare, Leasing immobiliare, Strumentale, Energy Leasing, Pubblico, Targato, Nautico).
Il prodotto leasing è estremamente complesso e ricercato, e necessita di un’elevata formazione tecnica e di conoscenze sempre più specifiche del settore in tutte le fasi del recupero.
Loyers è in grado di fornire alta specializzazione e professionalità mediante l’adozione di un business model che non è mai standardizzato, ma sempre personalizzato alle specifiche esigenze di ogni azienda committente e della tipologia di credito, attraverso un’attività di analisi preliminare volta ad identificare e programmare la combinazione ottimale delle attività da porre in essere.
Analogo approccio multidisciplinare viene adottato per gli UTP (Unlikely to Pay), ovvero le esposizioni debitorie che in gergo bancario erano classificate ad “Incaglio”.
Per questa tipologia di crediti l’obiettivo finale è quello di trovare soluzioni adeguate ed efficaci, da individuarsi di volta in volta in funzione della specifica posizione, che riportino in bonis il debitore al fine di salvaguardare la continuità aziendale e massimizzare il recupero.