Politica aziendale in materia di qualità e sicurezza delle informazioni

Loyers s.r.l., con sede in Roma, Viale Bruno Buozzi n. 53, P.IVA 14705091008 (di seguito, la “Società”) ha intrapreso un processo di riconoscimento dei propri standards di qualità nell’ambito della propria attività lavorativa, identificando gli stessi nei principi espressi dalle norme UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 e UNI EN ISO 9001:2015 (di seguito, le “Normative ISO”)

Vale la pena ricordare come la concreta operatività della Società in materia di recupero crediti e asset management sia ontologicamente connotata da principi di trasparenza, qualità e correttezza indefettibili e connaturati alle stesse Normative ISO.

In questo contesto, la Società ritiene che i criteri qualitativi adottati sin dalla propria fondazione, a loro volta espressione di modalità operative ormai acquisite nel corso degli anni, possano soddisfare i requisiti richiesti dalle succitate norme e, pertanto, ha deciso di attuare la politica di gestione per la Qualità e la sicurezza delle Informazioni (di seguito, la “Politica di Qualità”).

Al fine di garantire la perfetta adesione di tutte le componenti della Società, siano essi dipendenti, collaboratori e soggetti apicali della stessa, col presente documento si intendono richiamare i principi ispiratori che guidano l’operatività quotidiana e che rispecchiano i requisiti delle Normative ISO.

Nello specifico, la Società intende porre al centro della propria Politica di Qualità le esigenze della clientela, offrendo prodotti e servizi in linea con quanto prescritto dalle Normative ISO, mantenendoli costantemente aggiornati al fine di soddisfare tutti i requisiti necessari.

Agli stessi principi sono poi ispirati i rapporti con i fornitori, ai quali la Società richiede peraltro la piena adesione agli stessi, ai fini di una collaborazione leale e continuativa nel tempo.

In tale ottica, peraltro, verranno privilegiati quei fornitori che aderiscano ad uno standard di gestione qualità analogo a quanto prescritto dalla Normativa ISO 9001:2015 o che siano in possesso della relativa certificazione.

Di fondamentale importanza è poi la strutturazione di un sistema di procedure, policies, direttive aziendali e istruzioni che sia in grado di:

  1. monitorare costantemente la gestione quotidiana delle pratiche e delle attività;
  2. predisporre una procedura di disaster recovery che consenta di intervenire tempestivamente in caso di incidenti, garantendo la business continuity della Società;
  3. mantenere aggiornato l’intera architettura così concepita, mediante il Riesame della Direzione annuale.

I dipendenti e i collaboratori della Società fanno propri questi principi nell’ambito della loro attività quotidiana, anche per la prossimità rispetto alla clientela con la quale si trovano a interloquire costantemente.

La Società, dal suo canto, si impegna a creare una politica aziendale diffusa e consapevole, attraverso la massima diffusione possibile della presente policy, di un sistema di compliance che integri le linee guida qui esposte in tutti gli ambiti di conformità alle normative, nonché di una vera e propria cultura della qualità che permei l’agire quotidiano della Loyers.

 

Loyers S.r.l.

Avv. Mario Loy – Chief Operating Officer
Dott. Antonio Mauro Pio Mongiello – Compliance Specialist e Responsabile Gestione Qualità

Rev. 01 del 01/07/2021

Scarica il documento